Corso Base 2015

Al via il Corso Base 2015 sul Metodo Terzi

Grande inizio del Corso Base!!!!!
Domenica 15 marzo si è concluso il 1° modulo del Corso Base, iniziato il primo fine settimana di marzo, con un gruppo di ben 14 allievi.
Erano presenti: educatori, insegnanti, logopedisti, TNPEE, pedagogisti, tiflologi e studenti universitari del corso di laurea di TNPEE e di filosofia, che con la loro attiva partecipazione e collaborazione hanno creato un clima di interesse e interazione costruttiva con i docenti.
Tanti di questi operatori si sono avvicinati al Metodo perchè operano con disabili visivi e sensoriali, a vari livelli.
La particolarità del gruppo è data anche dalla variegata provenienza territoriale: vi sono rappresentanti del Veneto , del Piemonte , della Lombardia, della Liguria, del Trentino e persino della Campania!
In questo 1° Modulo gli allievi hanno iniziato a sperimentare l'elaborazione dei dati spazio temporali relativi allo spazio personale e peripersonale e la loro rappresentazione, sia attraverso i vissuti in prima persona, sia assumendo il ruolo di operatore nelle attività di role-playing.
Alcune lezioni teoriche riguardanti i contenuti del corso e di approfondimento hanno aiutato a comprendere le basi teoriche del Metodo, anche alla luce delle recenti scoperti delle neuroscienze (immagini mentali e neuroni specchio).
Le docenti, Paola Ceschia e Barbara Molino, hanno espresso viva soddisfazione per la partecipazione e l'interesse del gruppo con il quale si augurano di proseguire proficuamente nel prossimi Moduli.

 

Visualizza le foto:

http://www.metodoterzi.org/index.php?option=com_k2&view=item&id=216:corso-base-2015&Itemid=403