AIRMT al 4° Convegno Provinciale CTS Monza e Brianza, 28 Aprile

Giovedì 28 aprile l’Associazione Italiana Ricerche Metodo Terzi era presente con un proprio banchetto al 4° Convegno Provinciale del CTS di Monza e Brianza tenutosi presso l’Urban Center di via Turati, 7 a Monza.

Il meeting ha voluto fare il punto sulla normativa relativa ai Bisogni Educativi Speciali e sulle esperienze che le scuole della provincia stanno attivando per favorire l’inclusione di alunni con problemi di apprendimento e/o relazionali.

Inoltre ha aperto una discussione sul coinvolgimento della rete di figure professionali scolastiche ed extrascolastiche che dovrebbero attuare efficacemente le politiche di inclusione in un’ottica di progettualità sistemica.

E’ stata un’ottima occasione per esporre materiale informativo sulla nostra associazione e sulle proposte formative che essa promuove oltre che mostrare, attraverso alcuni filmati, come si attua l’apprendimento della letto-scrittura e della matematica con il Metodo di Organizzazione Spazio Temporale di Ida Terzi. Molti insegnanti dei vari ordini di scuola (Infanzia, Primaria, Secondaria di primo e di secondo grado) hanno mostrato interesse per il Metodo e ritirato il nostro materiale.

Alcuni di essi, inoltre, hanno lasciato i loro riferimenti per poter essere ricontattati.

Possiamo dire che un altro piccolo seme è stato gettato per far crescere sempre più la nostra Associazione.

 

Per vedere le foto Clicca qui!