Corso Elettivo 2017 - Bosisio Parini

Il corso elettivo Metodo Terzi, si è svolto il 16 giugno 2017, nella sua quarta edizione dall’inizio della collaborazione con l’Università Statale degli Studi di Milano nella sede Bosisio Parini.

 

Gli studenti dei 2° e 3° anno si sono immersi in un assaggio della conoscenza del Metodo Terzi potendo sperimentare su se stessi le attività che il Metodo propone per lavorare sullo spazio personale, peripersonale e extrapersonale. 
Le osservazioni e la curiosità degli studenti durante la giornata, di 8 ore, ha dato spunto per parlare del Metodo nelle sue implicazioni Cliniche ed Educative Preventive.
La docente Barbara Molino, Formatrice Senior del Metodo, Fisioterapista presso una UONPIA della provincia di Monza, ha mostrato in pillole le attività che svolge con uno dei bambini con disturbo di origine Neurologica.
La docente Angela Chisari, operatore Base, Neuropsicomotricista presso uno studio privato a Milano, ha dato degli spunti sul trattamento della Disgrafia e in breve sulle applicazioni per la Scuola dell’Infanzia.

La giornata si è conclusa con un riscontro positivo degli studenti del nuovo terzo anno e ai laureandi.