Tesi sul Metodo Terzi - CdL TNPEE, Università Bicocca di Milano

Tesi sul Metodo Terzi al corso di laurea di TNPEE dell’Università Bicocca di Milano.

Il 15 novembre scorso, grande festa nell’Aula Magna della sede di Monza dell’Università Bicocca di Milano per la proclamazione dei nuovi laureati in Terapista della Neuro Psicomotricità dell’Età Evolutiva.

Tra loro, anche la Dott.ssa Viola Colombo che si è laureata con la discussione della tesi da titolo: “L’applicazione del Metodo Spazio-Temporale Terzi per lo sviluppo delle competenze visuo-motorie e percettive in riabilitazione”, relatore Chir.ma Prof.ssa Renata Nacinovich, primario della Neuropsichiatria dell’ASST di Monza, e correlatore la Dott.ssa Barbara Molino, docente del Metodo Terzi.

L’obiettivo dello studio è stato di dimostrare lo sviluppo delle competenze percettive e visuo-motorie grazie al Metodo Terzi.

A tal scopo, prima e dopo la terapia con il Metodo Terzi sono stati somministrati a tre soggetti in età scolare il Test di Rey e il test VMI, che hanno permesso di visualizzare  un riscontro preciso e quantificabile dei miglioramenti ottenuti.

Le nostre congratulazioni alla neo-dottoressa, qui in foto con la docente AIRMT Barbara Maria Molino, correlatrice della tesi.