Corso Elettivo 2019 - Bosisio Parini

 IL METODO TERZI AL CORSO DI LAUREA TNPEE DELL’UNIVERSITÀ STATALE DI MILANO

Venerdì 7 giugno si è tenuto il corso elettivo di presentazione del Metodo Spazio – Temporale di Ida Terzi, agli studenti del corso di Laurea In TNPEE dell’Università degli Studi Statale di Milano, presso il polo di Bosisio Parini, condotto dalle docenti Barbara Molino, fisioterapista Docente Senior del Metodo e Maddalena Sala, TNPEE Operatrice Terzi.

Come per gli anni scorsi l’adesione è stata numerosa e grande l’entusiasmo e l’impegno sia delle docenti che degli studenti, nell’affrontare questa intensa giornata.

Il ticchettio delle dita sulle tastiere dei PC ha accompagnato la prima parte del corso, dove gli studenti hanno appreso la storia del Metodo, le sue origini, le grandi intuizioni della sua ideatrice e le peculiarità concettuali.

Nella seconda parte, attraverso gli esercizi presentati, condotti e guidati dalle docenti, gli studenti hanno potuto fare esperienza diretta della pratica del Metodo. La discussione di ciascun gruppo di esercizi è stata via via sempre più ricca di osservazioni, condivisione di vissuti personali ma anche domande e curiosità che hanno trovato risposte nella parte teorica finale e negli interessanti casi clinici presentati dalle docenti.

Tra piccoli imbarazzi, qualche risata e grande interesse il tempo è passato velocemente.

Ringraziamo gli studenti della loro partecipazione attiva e l’Università che ogni anno ci da questa opportunità molto importante per la divulgazione del Metodo.

Ci auguriamo che l’interesse instillato possa sfociare in un approfondimento fattivo del Metodo.

Cari ragazzi vi aspettiamo ai Corsi!!

 

Le docenti, Barbara Molino e Maddalena Sala

 

Per vedere le foto Clicca qui!